domenica 22 luglio 2012

Che cos’è l’albo gestori ambientali

L’albo dei gestori ambientali non è altri che il successore dell’albo gestore rifiuti istituito dal Ministero dell’ambiente a tutela del territorio del mare. L’albo in questione ha la sede fissata presso le camere di commercio di ogni singolo capoluogo.
In sostanza a questo albo fanno capo tutte le imprese che si occupano della gestione rifiuti, imprese che hanno appunto l’obbligo d’iscrizione presso quest’ultimo.
Dunque possiamo dire che l’iscrizione all’albo gestori ambientali sia richiesta per tutte le imprese che svolgono un’attività nella raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi, che si occupano dell’intermediazione dei rifiuti, la gestione degli impianti di smaltimento, la bonifica di siti e così via.
Per ottenere il consenso all’iscrizione all’albo è necessario che le imprese all’atto d’iscrizione presentino delle garanzie finanziarie necessario allo stato per tutelarsi in caso di danni.
Sostanzialmente si parla dunque di polizze che assicurano lo Stato che l’azienda in questione svolgerà l’attività a cui è addetta secondo le norme stabilite. Attraverso questa polizza dunque lo stato può tutelarsi in caso si verifichino danni di varia entità.
Ma non finisce qui perché a questo tipo di polizza si va ad aggiungere un’altra che invece copre la vera e propria attività svolta dall’azienda, questo modo si ha la certezza di avere disponibilità di immediata liquidità in caso sia necessario un risarcimento allo Stato per eventuali danni.

mercoledì 11 luglio 2012

Condizionatori le varie tipologie

Con il caldo che stiamo soffrendo quest’anno parlare di condizionatori e quasi un obbligo per sopravvivere all’afa ed ecco perché è necessario attrezzarsi quanto prima con il prodotto che possa fare al caso nostro tra i tanti disponibili nei negozi come questo.

Tuttavia non sempre sappiamo bene quale condizionatore possa essere adatto alle nostre esigenze e per tale ragione dobbiamo prima di tutto distinguere le varie tipologie disponibili.

Tra le varie tipologie possiamo distonguerne 4 essenziali ovvero quelli portatili, multisplit, monosplit e split canalizzabili.

I condizionatori portatili sono naturalmente quelli più comodi da utilizzare in quanto possono essere spostati da una stanza all’altra ma naturalmente hanno i loro svantaggi in quanto prima di tutto non raggiungono la stessa potenza di quelli normali, seconda cosa sono abbastanza rumorosi e terzo richiedono che comunque ci sia un minimo di passaggio d’aria il che richiede dunque di lasciare le finestre socchiuse.

I condizionatori split invece sono quelli installati internamente all’ambiente da raffreddare, che offrono uno scambio termico con l’aria dell’ambiente servito.

Solitamente i condizionatori split hanno la funzione di riscaldamento nelle stagioni fredde, in più sono particolarmente silenziosi e presentano vari tipi di design.

Si parla di condizionatori multisplit invece quando troviamo sistemi che raffreddano più ambienti facendo capo ad un unico motore esterno.

Questo non solo può essere comodo per una questione di spazi ma riduce anche il costo di installazione.

Lezioni di trucco: è boom di video tutorial

Fino ad un paio di anni fa imparare a truccarsi era una cosa che si faceva da sole magari con il consiglio della mamma oppure delle sorelle più grandi adesso invece abbiamo a disposizione centinaia di video tutorial su youtube che ci mostrano come truccarci per ogni tipo di occasione quali sono i pennelli trucco da utilizzare e così via. Tra le prime a mettere a disposizione il proprio talento al servizio di noi principianti c’era Clio make up ormai diventata famosa come make up artist adesso invece tutte le ragazze appassionate di trucco e anche le make up artist professioniste si mettono alle loro postazioni trucco e si lanciano a realizzare video tutorial con la speranza di essere notate o comunque di attirare l’attenzione sulle proprie capacità.
Youtube è ormai diventato un mezzo con il quale possiamo imparare a fare qualsiasi cosa ma il campo del make up e della nail art ha davvero superato tutti gli altri settori dando un vantaggio a tutte coloro che vogliono non solo imparare a truccarsi dalla base fino a livelli più avanzati ma anche essere al passo con i nuovi trend del momento, scoprire quali prodotti sono buoni da comprare e quali no e così via. Proprio così infatti molte di queste ragazze hanno anche le capacità e la pazienza di recensire vari tipi di trucchi da consigliare o meno alle proprie followers.

domenica 8 luglio 2012

Rubinetti: una scelta non sempre semplice

Sembra la cosa più facile del mondo da acquistare ma in realtà non lo è affatto in quanto difficilmente riusciamo ad immaginare quante tipologie di rubinetti ci sono e quanta scelta abbiamo.

Eppure il rubinetto è un pezzo molto importante della nostra casa e anche uno dei più usati se pensiamo al lavabo della cucina, del bidet e ancora la doccia.
I modelli di rubinetti disponibili qui sono tantissimi non solo per quanto riguarda la forma e il design ma anche per il tipo di funzionamento che come sappiamo può essere sia manuale che elettrico.
Per quanto riguarda il design possiamo sceglierli in ottone, argentati dorati e delle forme più svariate da quelle classiche a quelle dal design insolito come ad esempio rettangolare.
Naturalmente la rubinetteria deve essere scelta in base al resto dell’arredamento e al budget ma non dobbiamo dimenticare anche di prendere prodotti qualità e soprattutto duraturi nel tempo.
Se consideriamo che già normalmente dobbiamo fare le lotte con il calcare attraverso diversi tipi di sistemi come questi non possiamo dunque permetterci di comprare dei prodotti di rubinetteria scadenti in quanto finirebbero per guastarsi prima e costringerci al riacquisto prima del tempo.
Ecco perché ci sono molti fattori da valutare quando facciamo i nostri acquisti che non riguardano solo il prezzo ma una sorta di investimento per il futuro.

giovedì 5 luglio 2012

Vaillant: il made in germany di qualità

Scegliere una Caldaia oggi non è facile perché la scelta è multipla sia per marchi che per prezzi ma ci sono sicuramente diversi fattori che non possiamo sottovalutare nella scelta di questo prodotto. Uno dei fattori principali ad oggi, e tema anche caldo, è sicuramente quello del risparmio energetico sia per una questione economica che ambientale e perciò è necessario scegliere marchi e modelli di caldaie che siano avanzati sotto questo punto di vista come quelli che troviamo qui.
Se vogliamo scegliere un brand che sappia esattamente di cosa stiamo parlando allora la Vaillant è quello che fa per noi. Le caldaie Vaillant come queste, sono Made in Germany e da sempre sono rinomate per essere tra le più avanzate tecnologicamente. La Vaillant negli anni ha ottenuto numerosi riconoscimenti per quanto riguarda il settore del riscaldamento e condizionamento domestico con ben 88 premi portati a casa. Il motivo principale risiede soprattutto nel fatto che la Vaillant s’impegna costantemente nel migliorare i propri servizi sia per il cliente che per l’ambiente.
Con un’avventura iniziata nel 1874 con la produzione di scaldabagni, la Vaillant è diventata in poco tempo leader anche nel settore delle caldaie vantando le tecnologie tra le più avanzate del settore della produzione di caldaie.

Le parrucche: una storia lunga secoli

Al giorno d’oggi l’utilizzo delle parrucche è mutato rispetto all’antichità infatti le parrucche che utilizziamo sono adoperate per travestimenti come quelli di carnevale, per spettacoli teatrali, oppure per chi ha necessità in assenza di capelli.
In linea di massima non c’è differenza tra le parrucche per carnevale e quelle teatrali infatti come possiamo vedere qui tutte si prestano ad entrambi gli scopi e naturalmente sono fatte di capelli sintetici. Le parrucche di uso quotidiano invece sono ovviamente qualitativamente superiori e spesso realizzate con capelli naturali. Nell’antichità invece era abbastanza normale indossare le parrucche le quali per anni sono state adoperate da egizi, i quali avevano la testa rasata per motivi d’igiene, oppure da altre popolazioni come Assiri, Fenici, Greci e ancora i Romani. Ad ogni modo quel che è certo è che le parrucche sono da sempre state indossate principalmente nel mondo occidentale e molto poco in quello orientale tranne che per il teatro cinese e giapponese.
In occidente l’uso delle parrucche è andato fuori utilizzo per circa un secolo dopo la caduta dell’impero romano.
Tuttavia il successo delle Parrucche è stato dovuto all’introduzione di queste nelle case reali infatti la regina Elisabetta I usava una celebre parrucca rossa e re Luigi XIII di Francia in un certo senso avviò l’uso delle parrucche tra gli uomini. Dopo di lui anche il mondo anglosassone iniziò ad usare le parrucche con re Carlo II e così via.