sabato 30 giugno 2012

Costumistica fai da te: il trend più originale di sempre

Quando si parla di costumistica non bisogna pensare solo ai costumi halloween o costumi di carnevale ma anche a quelli che possono servire per feste a tema, oppure per spettacoli teatrali.
In un certo senso possiamo dire che quelli che troviamo in giro per i negozi sono visti e rivisti negli anni, specialmente quelli per adulti che forse hanno un po’ meno scelta rispetto ai bambini.
un trend però che non passa mai di moda negli anni specialmente nelle feste come carnevale e halloween è quello dei costumi fai da te in quanto sicuramente non risulteranno mai uguali a quelli degli altri.
Ma oltre alla riproduzione di costumi in chiave personalizzata, chi è in grado di farli, o conosce qualcuno per farseli realizzare si può davvero sbizzarrire a creare personaggi e travestimenti mai visti, e giocare come vuole con la fantasia.
Questo può essere un ottimo metodo anche quando si partecipa a feste con competizioni per il travestimento più bello e ci sono soprattutto nel periodo di halloween e carnevale.
Ma se per gli adulti i costumi fai da te sono molto carini, per i bambini ancora di più in quanto ci si può veramente sbizzarrire ad inventare qualsiasi cosa, personaggio reale o finto e così via.

martedì 19 giugno 2012

Cucina: funzionalità o design

Sappiamo bene che in ogni settore il design ha iniziato da tempo a ricoprire un ruolo fondamentale tanto che ormai molti prodotti vengono scelti più per l’aspetto estetico che per la qualità o il funzionamento.
Questo accade anche nei settori più insoliti come ad esempio quello degli elettrodomestici dove a fare da protagonista dovrebbe essere un rapporto qualità prezzo o addirittura solo la qualità che è quella che ripaga negli anni.
In ambienti della casa come ad esempio la cucina non ci si può certo permettere di dare libero arbitrio al design in quanto ci sono determinati acquisti che bisogna fare in maniera ponderata come ad esempio i piani cottura o ancora il forno, se vogliamo anche i condizionatori, e tutti accessori che se vogliamo giocano un ruolo fondamentale per anni nella nostra cucina e che di certo non abbiamo intenzione di cambiare dopo poco tempo.
Se proprio teniamo parecchio all’aspetto estetico delle cose possiamo prestarvi attenzione sicuramente nei mobili della cucina i quali più si prestano al design purchè siano anche funzionali. Proprio così comprare un tavolo in vetro per la cucina ad esempio risulterà sicuramente molto bello e chic, ma per quanto riguarda la funzionalità non possiamo dire che sia il massimo in quanto dobbiamo poi stare sempre attenti a ciò che poggiamo sopra, a non graffiarlo o peggio ancora romperlo.

Kit trucco professionale: cosa deve contenere

Quando parliamo di kit trucco professionale ci rivolgiamo naturalmente a tutti coloro che hanno intenzione, lo hanno già fatto, di intraprendere la professione di make up artist in quanto si sa che prodotti davvero buoni hanno un costo che non tutti possono affrontare specialmente per capriccio.
Proprio per tale ragione consigliamo a tutte coloro che stanno pensando di acquistare il loro primo kit professionale di essere onesti con loro stessi e di chiedersi a cosa gli serve.
I kit trucchi professionali sono indicati per realizzare trucchi per le spose oppure per cinema, televisione o teatro e ancora servizi fotografici.
Prima di tutto dobbiamo decidere quale marchio possa fare al caso nostro e c’è da dire che se vogliamo eccellere nella nostra scelta possiamo senza dubbio ricorrere alla Kryolan, marchio che ormai da anni si è classificato tra i più professionali al mondo.
In secondo luogo dobbiamo scegliere il tipo di kit che vogliamo in quanto ci sono quelli base, quelli specifici per attori e quelli più avanzati.
Vediamo dunque che nel kit base possiamo trovare tutto quello che ci serve appunto per iniziare con la nostra attività. In particolare troviamo valigetta, pennelli, tavolozza con fondotinta, correttori, tavolozza di ombretti, tavolozza di blush e cipria, primer, spray fissante, rossetti, lip gloss, eyeliner e vari tipi di matite.
In linea di massima, prodotto in più o in meno, questo è quello che troviamo nella maggior parte dei kit di trucco professionale di base.

sabato 16 giugno 2012

Trattare le acque contro il calcare

Quando abbiamo a che fare con apparecchiature che funziona ad acqua, dai semplici rubinetti a tutto il resto come le lavatrici, le caldaie le lavastoviglie è così via dobbiamo fare tantissima attenzione al nemico numero di questo tipo di elettrodomestici, ovvero il calcare!
Purtroppo le acque che usiamo normalmente sono ricche di calcio il quale nel momento in cui evapora l’acqua, deposita sulle superfici un gran numero di carbonati di calcio.
Questo deposito viene meglio conosciuto come calcare il quale sappiamo bene che danneggia le apparecchiature costringendoci a cambiarle totalmente oppure a portarle in riparazione e questo si traduce naturalmente in uno spreco di soldi.
Ma quel che è peggio è che lo spreco di soldi arriva anche in maniera differente a causa del calcare, ovvero in termini di maggiore consumo di energia, infatti quando gli elettrodomestici sono otturati dal calcare consumano molta più elettricità.
Per ovviare a questi problemi dobbiamo come al solito prevenire e allo stesso tempo combattere la formazione di calcare e questo tramite appositi prodotti per il trattamento delle acque.
Ci sono diversi prodotti che servono sia a scrostare che a prevenire la formazione del calcare così da non dover portare i nostri elettrodomestici in riparazione e allo stesso tempo non rischiare un aumento del consumo di elettricità.

martedì 12 giugno 2012

Acquistare prodotti per la casa utilizzando i confronta prezzi

I siti di confronto prezzi e recensioni si stanno espandendo sempre di più specialmente per quanto riguarda i prodotti di elettronica in quanto considerando che è difficile scegliere tra i centinaia di prodotti, e trovare le offerte più vantaggiose, la maggior parte degli utenti ormai utilizzano internet per cercare questo tipo di informazioni. I siti che confrontano i prezzi tuttavia non vanno solo forti per i prodotti di elettronica ma anche quelli di uso comune, persino lo shampoo! Molto utili possono rivelarsi quando dobbiamo consultare i prezzi caldaie oppure i condizionatori e leggere le opinioni di coloro che hanno già acquistato il prodotto.
in questo modo possiamo ottenere un’ottima guida sia per no rischiare di pagare di più che per quanto riguarda la qualità e le caratteristiche del prodotto che abbiamo deciso di comprare.
Si perché al giorno d’oggi con la crisi economica che ci sta non si vuole rischiare di comprare nulla senza essere prima sicuri che si tratti davvero un prodotto buono che sia un condizionatore, un pc oppure una stanza d’albergo.
La cosa positiva di questi siti è che appunto le recensioni sono solitamente di utenti che hanno davvero provato il prodotto, ma facciamo attenzione perché tra di loro si possono nascondere anche le aziende stesse che promuovono i propri prodotti con recensioni positive.

Carnevale: chi l’ha detto che è solo per bambini?

Anche se siamo nel mese estivo una festa in maschera non è mai fuori stagione, anzi sta diventando sempre più di moda fare feste insolite in stagioni non adatte come ad esempio feste a tema natalizio nella stagione estiva e viceversa.
Sebbene ci sia questo nuovo trend delle feste a tema, il carnevale vero e proprio viene visto come un evento fatto per i bambini ma la realtà è tutt’altra se consideriamo le maschere di carnevale veneziane, e ancora il carnevale di Rio de Janeiro.
Se pensiamo che poi le maschere di carnevale hanno una storia antica che non ha niente a che vedere con i bambini ma semplicemente con le regioni italiane, capiamo che la festa non è solo per i bambini.
Tuttavia c’è da dire che le maschere di carnevale classiche sono passate purtroppo di moda nonostante rimangano le più belle per dare spazio a quelle un po’ più dark in stile halloween o a quelle che rappresentano personaggi di cartoni animati, film, e altri costumi piuttosto originali che però sono molto distanti dall’immagine classica che abbiamo le carnevale.
Insomma per chi pensa che il carnevale sia solo roba da bambini è necessario dire che si sbaglia di grosso ma che anzi è un trend che si sta espandendo durante tutto l’anno.

martedì 5 giugno 2012

Trucco professionale: acquistare il giusto kit

Quando si parla di trucco professionale la qualità è tutto, ma bisogna fare una differenza sull’uso che si vuole fare con quest’ultimo. Un kit di trucco professionale ha un certo costo in quanto contiene tutti gli elementi base che servono per realizzare un trucco con la “T” maiuscola e allo stesso tempo è di qualità. Come ogni trucco anche questo ha una scadenza alla quale bisogna fare attenzione e dunque è inutile comprare un kit costoso se l’utilizzo che ne faremo sarà sporadico, perché dopo circa un anno andrà buttato. Allora a chi sono indirizzati i kit di trucco professionale? Sicuramente a chi fa come mestiere il make up artist o il truccatore ai matrimoni, oppure agli attori che invece ne hanno bisogno per spettacoli teatrali. In un kit professionale sono presenti tutti i prodotti base, e non, che servono per truccare il viso prima di tutto e in secondo luogo occhi e labbra.
Quindi se vogliamo acquistare del trucco professionale per uso personale allora non è molto conveniente comprare un kit perché è una spesa enorme che magari andiamo a buttare dopo poco, meglio un acquisto graduale man mano che consumiamo i prodotti già in nostro possesso.